venerdì 11 settembre 2020

Morire per una Giustizia “giusta”. I penalisti trapanesi in memoria di Ebru Timtik

La Camera penale di Trapani ha aderito alla manifestazione organizzata dalle camere penali di tutta Italia che oggi hanno ricordato il sacrificio dell’avvocato Ebru Timtik, morta a 42 anni in un ospedale turco, in regime di detenzione, dopo 238 giorni di sciopero della fame e dopo aver chiesto un processo equo. 
Avvocato e attivista turca di origine curda, impegnata nella difesa dei diritti umani, Ebru Timtik fu arrestata con l’accusa di far parte di un gruppo considerato terrorista da Ankara, condannata sulla base di una sola testimonianza di un detenuto rimasto anonimo. 
Gli avvocati penalisti di Trapani oggi hanno voluto ricordare il coraggio e la spinta ideale di questa loro collega, perchè la difesa dei valori della giustizia, dei diritti civili, dei diritti umani, del diritto ad un giusto processo, delle garanzie democratiche e istituzionali riguardano tutti i cittadini in ogni parte del mondo. 
La testimonianza degli avvocati penalisti trapanesi, e di tutta Italia, è una garanzia per ogni cittadino
Clicca sul link per ascoltare le interviste al Presidente di CPTP avv. Salvatore Alagna e alla socia di CPTP nonché Presidente del Comitato pari opportunità del COA di Trapani avv. Giacoma Castiglione